torna al menu
torna all'elenco
stampa
del 27/10/99

La Repubblica
Sharon Stone, trio con Fazio-Baglioni
Da Hollywood a RaiDue: la star inaugura la serie di superospiti dell'"Ultimo Valzer". E Villaggio canterà

di A. Dipollina

MILANO - Addirittura Sharon Stone per la prima puntata e molti altri ospiti illustri per il seguito. Quella di invitare - alla Celentano, per intenderci - ospiti internazionali, autentiche star nei programmi di punta della televisione italiana sta ormai diventando una consuetudine. Stavolta tocca a Fabio Fazio e a Claudio Baglioni per il loro Ultimo valzer, programma in cinque puntate in onda da venerdì 5 ottobre su Raidue.
E la presenza di Sharon Stone nella prima puntata - un'indiscrezione che viene sostanzialmente confermata dallo staff del programma - non dovrebbe essere di quelle puramente di vetrina: al contrario, la stella hollywoodiana dovrebbe partecipare attivamente alla prima puntata del programma, arrivando anche a intonare una canzone con Baglioni.
L'ultimo valzer è il varietà di fine millennio con cui Fazio, Baglioni e la consueta squadra di autori (il gruppo di Anima mia) tornano in prima serata: il proposito è quello di stilare un elenco bizzarro delle cose da portare oltre il traguardo del Duemila, stilate, catalogate e archiviate usando il computer in maniera molto televisiva. Tutti gli ospiti previsti contribuiranno alla compilazione di questa lista con ricordi, emozioni, storie personali.
Quanto a Baglioni, verrà impiegato in modo insolito ma presenterà anche in anteprima il suo nuovo disco Viaggiatore, sulla coda del tempo.
E oltre a Sharon Stone, il primo elenco che è filtrato dalla sede milanese della Rai dove il gruppo è al lavoro, comprende anche molti altri: Paolo Villaggio (anche lui atteso a una prova canora), Michael Bolton, Antonello Venditti, Teo Teocoli che dovrebbe partecipare solo alla prima puntata (in origine doveva essere una presenza fissa) rispolverando il personaggio del giornalista napoletano Caccamo. Ma anche sportivi come il tecnico Vujadin Boskov e l'ex gloria della Juventus Beppe Furino (sarà il testimonial della rubrica I falli di Furino).
E ancora, nella prima puntata, David Riondino, Moira Orfei, Mal e Wess, questi ultimi in puro stile Anima mia. Ma stando alle indiscrezioni, altri ospiti di gran lusso e divi hollywoodiani sono già stati contattati: si fanno i nomi del regista Mel Brooks e di Nicole Kidman. Ma è presto per parlarne.