torna al menu
torna all'elenco
stampa
del 17/09/96

L'Unione Sarda
MUSICA: Stasera all'Acquedotto di Sassari
Scarpe da tennis per Baglioni




Sono di rigore le scarpe da tennis. Per le migliaia di giovani che stasera occuperanno il Palazzetto dello Sport di Sassari per l'attesissimo concerto di Claudio Baglioni, previsto per le 21, non c'è alternativa. Le loro calzature saranno controllate ai cancelli, e si vigilerà affinché non varchino l'ingresso macchine fotografiche, lattine di birra o altre bibite, bottiglie varie.
Normali regole di sicurezza ma anche di protezione del campo (vedi suole) che si rendono necessarie -tiene a precisare l'Associazione cagliaritana Teatro tenda- proprio per consentire a tutti di seguire un concerto che si annuncia come un evento: lo spirito col quale il cantautore romano presenta nel suo "Tour giallo" le canzoni dell'ultimo ellepì Io sono qui è quello del musicante da strada, del carovaniere. Le regole impongono tuttavia alcuni punti fermi: così, lo stadio Acquedotto sarà aperto stasera alle 17,30, l'ingresso di via Romita è riservato ai tesserati Clab e i portatori di handicap. Dalle 18,30 saranno invece aperti i cancelli in piazzale Segni. Quanto ai biglietti, la vendita prosegue per tutta la giornata presso il botteghino del Palazzetto dello sport dalle 10.

E a Cagliari? L'ingresso lato Coni della Fiera campionaria, dove si terrà il concerto, sempre alle 21, sarà aperto alle 17,30 per i soci Clab e i portatori di handicap, mentre i cancelli di piazzale Marco Polo saranno aperti dalle 18,30. Qui funzioneranno i botteghini (dalle 10 con orario continuato). Anche per i fan cagliaritani di Baglioni è vietatissimo presentarsi all'ingresso con lattine, bottiglie o macchine fotografiche. È invece permesso usare le calzature che più si preferiscono. Il pavimento non ne soffrirà.

Articolo segnalato da Caterina.