torna al menu
stampa
Rassegna stampa - giovedì 10 agosto 2000 ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2001

  <  elenco completo (595)   <  articoli pubblicati su La Repubblica (76)

Pubblicato su La Repubblica - 10/08/2000
www.repubblica.it


I precedenti



GLI APPALTI
Due incendi si susseguono in 48 ore, e qualcuno li collega al concerto di Baglioni. Ma, raggiunto l'accordo sindacale col ministero, c'è chi parla di nuovi motivi scatenanti delle polemiche: gare d'appalto pubblicate nel sito Internet pompeiisites. org per la sistemazione degli ingressi.

I biglietti
Il manager Gherpelli denuncia a "Repubblica" ammanchi in biglietteria durante la vecchia gestione. Il Procuratore di Torre Annunziata Ormanni si era già attivato, ma ora apre un'inchiesta. I ticket non venivano obliterati ed erano usati più volte, con la complicità delle guide.

sciopero
Cinquanta custodi fanno chiudere gli Scavi di Pompei il 9 luglio e 12 mila turisti tornano a casa o ripiegano su Ercolano. Dal 1 marzo è partita la nuova biglietteria in concessione a privati, il bookshop e l'ufficio informazioni. E' polemica per la ristorazione.

IL COMUNE
Pompei, una querelle lunga due mesi. Comincia tutto il 25 giugno, quando Uil e gli autonomi dell'Unsa proclamano lo sciopero per il 9 luglio: vogliono arretrati, divise nuove e pistole. Il sindaco ds Giovanni Zito rivendica il controllo degli Scavi: «Ci rimetto in servizi e non incasso nulla».

segnalato da Aurora

  <  elenco completo (595)   <  articoli pubblicati su La Repubblica (76)