torna al menu |
|
Rassegna stampa - marted́ 12 ottobre 1999 |
ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2001 |
Pubblicato su
Il Mattino, Spettacoli - 12/10/1999
www.ilmattino.it
IL 30 OTTOBRE, PER 500 FANS, IN UN HANGAR
Baglioni, anteprima a Capodichino
Appuntamento sabato 30 ottobre, negli aeroporti di Napoli, Catania, Firenze e Milano per lanteprima discografica più originale di fine millennio. Protagonista, e chi se no, Claudio Baglioni che, se per promuovere il suo concerto al San Paolo si era travestito da freak ed aveva duettato con Gigi DAlessio nel bel mezzo di una festa di piazza, questa volta ha ideato una strategia per presentare il suo disco in quattro città nella stessa giornata.
A quattro anni di distanza da «Io sono qui», il cantautore sarà nei negozi entro novembre col nuovo album, che dovrà vedersela in classifica con Dalla, Ligabue e Venditti. Per loccasione Claudio propone ai suoi fans lennesimo viaggio in musica, sponsor lOmnitel che lancerà nei prossimi giorni un concorso che permetterà a 2000 fortunati, cinquecento per città, di essere presenti allanteprima discografica. Per partecipare, sarà sufficiente risolvere a partire da una data ancora da comunicare l'enigma presentato dallo stesso Baglioni chiamando - con un cellulare Omnitel - il numero gratuito 2005, collegandosi al sito Internet www.2000.it o utilizzando i nuovi cellulari Wap di Omnitel 2000.
La carica dei 2000 parteciperà ad una vera e propria maratona che vedrà Baglioni partire dallaeroporto di Firenze, volare poi a Catania, fare tappa a Napoli nel pomeriggio e finire il suo giro a Linate. Appena sbarcato dal suo jet, con una rigidissima tabella di orari da rispettare, Claudio incontrerà in un hangar 500 fans che ascolteranno in anteprima le dodici canzoni del disco per poi scambiare commenti a caldo con lautore. Domenica 31, poi, anteprima romana per i soli iscritti al Clab, il fan club del cantautore (per infrmazioni chiamare allo 06/88327153).
Il lavoro al cd ha impegnato a lungo il cantautore in Italia ed allestero, tenendolo lontano dalla ribalta per un anno intero dopo i concerti-evento tenuti nell'estate del '98 negli stadi di Roma, Milano, Palermo e Napoli. Uscito il disco, Claudio potrà finalmente dedicarsi al sospirato show (titolo provvisorio «Dieci») con Fabio Fazio, al via su RaiDue il 12 novembre.
segnalato da Marcello