torna al menu |
|
Rassegna stampa - mercoledì 16 settembre 1998 |
ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2001 |
Pubblicato su
La Repubblica - 16/09/1998
www.repubblica.it
Fazio duetta con Baglioni e si ricandida per Sanremo
FUORI gioco per il momento Pippo Baudo, Fabrizio Frizzi, Corrado, la Venier. Degli storici conduttori di spettacolo resiste solo l'inossidabile Mike Bongiorno, che su Retequattro si esibirà nel già rodato "Bravo Bravissimo", prove d'abilità per giovanissimi, da domenica 27 settembre.
Vituperato e dimezzato lo show tradizionale di prima serata resta comunque l'appuntamento più apprezzato dai direttori di rete. Perfino i costi non sembrano più esagerati: "Carramba, che sorpresa!", salotto televisivo di Raffaella Carrà, insieme alla striscia quotidana, pomeridiana, di aggiornamento sul programma, costerà poco più di un miliardo a settimana.
Il 3 ottobre la signora della tv andrà in onda insieme a Paolo Bonolis che su Canale 5 con "Darwin" debutterà anche come autore. I varietà di RaiDue sono per definizione alternativi e Carlo Freccero, responsabile della rete dice che quest'anno vuole dare "la parola alle star". E allora ecco
Claudio Baglioni e Fabio Fazio pronti a debuttare il
6 novembre, venerdì, con
"Dieci", otto settimane di nostalgia, stavolta dedicati agli anni Ottanta. Fazio poi è di nuovo in lizza per la conduzione del festival di Sanremo: il padrone di casa del Teatro Ariston, salvo, come è già accaduto, cambiamenti in corso d'opera, dovrebbe essere lui. Il direttore di RaiUno, Agostino Saccà sostiene che la rete contiene "la quantità fisiologica giusta" di varietà e l'8 ottobre, giovedì, prenderanno il via "I cervelloni" doppio lavoro di Giancarlo Magalli già impegnato con "Domenica in", che tra gli inventori avrà come partner Wendy Windham. Se RaiDue è pronta a schierare, entro dicembre, il venerdì, "La posta del cuore" con un cast femminile guidato da Sabina Guzzanti (tra le altre ci saranno Valeria Marini presente però solo nella prima puntata e Anna Marchesini, oltre a Francesca Reggiani) Giorgio Gori, direttore di Italia 1, si è aggiudicato Serena Dandini che, da dicembre, sarà in video (il titolo non è ancora stato stabilito): ogni sera un ospite comico diverso. Sulla falsariga del passato "Matricole", show condotto da Simona Ventura sull'"infanzia" dei personaggi, ecco dal 22 "Meteore" con Gene Gnocchi, Amadeus e Alessia Merz.
segnalato da Cecilia Lombardino