torna al menu |
|
Rassegna stampa - luned́ 5 febbraio 1996 |
ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2001 |
Pubblicato su
Il Mattino di Napoli - 05/02/1996
Ultimi biglietti per il Palamaggiò.
Ben quattro le date di Claudio Baglioni al Palamaggiò di Castelmorrone(Caserta). Il tour di 'Io sono qui' approderà in campania dal 6 al 9 febbraio: i biglietti per i primi tre giorni sono quasi tutti esauriti(bagarini a parte), mentre sono ancora disponibili quelli per l'ultimo show, il 9.Più che di un concerto tradizionale, si tratta di un vero e proprio spettacolo multimediale, un quasi musical che elimina il tradizionale palcoscenico, le quinte e il boccascena per esibirsi su un tapis-roulant(l'idea è copiata da Peter gabriel) con i musicisti posti ai lati.
La banda ha i suoi punti forti nella chitarra di Paolo Gianolio, nelle tastiere di Walter Savelli e nel pianoforte di Danilo Rea, stimato jazzista.Tra un brano e l'altro, ma anche durante l'esecuzione di una canzone, i ballerini-performer diretti da Gianni Santucci ne combinano di tutti i colori, cambiando costumi e passi in continuazione. Non mancano le immagini proiettate sul grande schermo, come quelle del 'Bolero' di Bèjart portato sullo schermo anche d aLelouch. O quelle della 'tempesta' shakesperiana firmata da Strehler.
Molte le chicche:dalla 'Reginella' rivista e corretta a un'inusitata versione rap di 'Poster', da un medley di vecchi successi al blocco delle nuove canzoni.
segnalato da Alfonso